Piazze arcobaleno per le unioni civili. Arcigay: "Hanno suonato un milione di sveglie"

Rai News INTERNO

23 gennaio 2016 Manifestazioni in 100 piazze italiane per chiedere di arrivare al più presto a una legge sulle unioni civili. L'iniziativa #Svegliatitalia è promossa da una serie di associazioni Lgbt. "Un milione di sveglie hanno suonato oggi in tutto ... (Rai News)

Ne parlano anche altre fonti

Sono state piu di 40 le adesioni di associazioni, gruppi e partiti per la manifestazione 'Svegliati Italia' sulle unioni civili che si è tenuta oggi a Perugia promossa dal Circolo Arci gay e Lesbo Omphalos. (Umbria Journal il sito degli umbri)

I sostenitori delle unioni civili scendono in piazza oggi in 96 città (89 in Italia e sette all'estero) La manifestazione si chiama "Svegliati Italia" e ha come obiettivo "sensibilizzare l'opinione pubblica e far capire al governo che le unioni civili ... (Il Gazzettino)

Anche l'Arcigay di Chieti aderisce alla manifestazione nazionale per sostenere l'approvazione del decreto Cirinnà sulle unioni civili, attualmente in discussione in Parlamento. (Rosa Rossa)

Il Teatro Massimo si tinge di arcobaleno (La Repubblica)

Quasi cento piazze mobilitate in tutta Italia, da Cagliari a Firenze, da Venezia a Milano, da Aosta a Trieste, a favore del ddl Cirinnà sulle unioni civili, in attesa della discussione in Senato il prossimo 28 gennaio. (Avvenire.it)

In migliaia hanno sfilato in corteo per le strade della città. Napoli, 23 gen. (askanews)