EUROPEE 2024. NEL MOVIMENTO 5 STELLE C'E' IL NOME DELL'EX SENATRICE FELICIA GAUDIANO

EUROPEE 2024. NEL MOVIMENTO 5 STELLE C'E' IL NOME DELL'EX SENATRICE FELICIA GAUDIANO
Più informazioni:
Agenda Politica INTERNO

Felicia Gaudiano, ex Senatrice del Movimento 5 Stelle, è uno dei nomi in lista per le Europee 2024. Nelle prossime ore saranno ufficializzati i nomi di tutti i candidati che, tramite una procedura on line, hanno dato la propria disponibilità, mediante un sistema di auto candidatura, per affrontare la prossima tornata elettorale che vedrà, nel Collegio Sud Italia, Pasquale Tridico, già Presidente dell’Inps, uno dei fautori del reddito di cittadinanza, come capolista del M5S. Felicia Guadiano, con ogni probabilità, sarà l’unica candidata espressione della Provincia di Salerno, inserita nella lista del Movimento 5 Stelle nel Collegio Sud Italia. (Agenda Politica)

Ne parlano anche altre fonti

Felicia Gaudiano potrebbe essere candidata dal Movimento 5 Stelle alle prossime elezioni europee. Ad annunciarlo il senatore Francesco Castiello. Gaudiano, già Senatrice della Repubblica con i pentastellati, eletta nel 2018, è originaria di Albanella. (Info Cilento)

Gli iscritti, divisi per Regione, hanno scelto tra quasi 500 autocandidati. Il Movimento 5 Stelle ha chiuso il primo turno delle Parlamentarie per le elezioni europee. (Il Fatto Quotidiano)

Giovedì 26 aprile dalle 10 alle 22 si riapre il voto on line per gli iscritti Cinque Stelle per dare il via libera alle candidature alle europee delle scelte fiduciarie indicate dal presidente Giuseppe Conte, in aggiunta a quelle che usciranno stasera dal secondo turno delle parlmentarie on line. (Tiscali Notizie)

Elezioni europee, l’ex sindaco di Bagheria Cinque domina le primarie online del M5s

“In virtù del valore fondamentale della pace che ho sempre portato avanti in parlamento, dei miei studi, del mio ruolo di capogruppo in commissione esteri, dell’Osce e del Consiglio d’Europa, sarò lieto di dare un contributo alle prossime elezioni – ha detto -. (LuccaInDiretta)

Il Movimento 5 Stelle ha scelto i suoi candidati nel collegio Sud: hanno vinto le consultazioni online Mario Furore, europarlamentare uscente (Foggia), Valentina Palmisano (Ostuni), Gaia... (Virgilio)

Al terzo posto, con 576 preferenza, un’altra donna: Virginia Farruggia. È Patrizio Cinque è il più accreditato competitor di Giuseppe Antoci, capolista del M5s scelto da Giuseppe Conte. (BlogSicilia.it)