In America ora è possibile pagare le schede video con un meme

Tom's Hardware Italia ECONOMIA

Uno dei più grandi rivenditori di hardware per PC in Nord America, Newegg, ha annunciato che da oggi sarà possibile acquistare online sul proprio shop utilizzando come metodo di pagamento la criptovaluta Dogecoin.

Come siamo passati da un meme ad una moneta in grado di acquistare beni e servizi reali?

Newegg ha deciso che ora accetterà pagamenti con Bitcoin e Dogecoin attraverso il servizio Bitpay. (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Euro digitale e Bitcoin: domande e risposte su criptovalute e i progetti delle Banche centrali. La competizione tra Europa, Cina e Usa per i pagamenti del futuro dietro l'attivismo delle Banche centrali per sviluppare monete proprie ma in formato digitale. (la Repubblica)

Questa volta però non è stato un tweet di Elon Musk ad accentrare le attenzioni sulla cripto meme L’unica eccezione anche oggi è Dogecoin con un aumento del 25% a oltre $ 0,4 perla cripto nata per scherzo. (Finanzaonline.com)

Ascolta qui download. Oggi è il Dogecoin Day, un giorno speciale dedicato a DOGE, la criptovaluta nata per scherzo nel 2013 e che in questi giorni sta stupendo il mercato. Dopo l’ascesa della scorsa settimana, con + 220% nella sola giornata di venerdì, Dogecoin continua a salire. (Cryptonomist)

Bitcoin come forma di pagamento mainstream: gli ATM tra i fattori. Il boom dell’espansione delle macchine ATM di bitcoin è dovuto a molti fattori che inducono sempre di più l’utilizzo della regina delle crypto (e del suo regno), come forma di pagamento mainstream. (Cryptonomist)

Misure letteralmente draconiane, che potrebbero spingere molti piccoli e medi investitori ad abbandonare il mondo delle criptovalute. Sarà di natura fiscale. Non siamo probabilmente ancora davanti ad una stretta che potrebbe mettere le criptovalute fuorilegge (Criptovaluta.it)