Sicit vola in Borsa dopo l'opa totalitaria da 362 mln euro di NB Renaissance

Sicit vola in Borsa dopo l'opa totalitaria da 362 mln euro di NB Renaissance
BeBeez ECONOMIA

Legance e IMI Intesa Sanpaolo hanno assistito NB Reinassance e il suo veicolo Circular BidCo nella promozione dell’opa.

Chiomenti ha affiancato Intesa Holding.

Oggi è controllata al 43,4% da Intesa Holding, finanziaria che fa capo a 33 azionisti, per la maggioranza imprenditori conciari.

L’opa prevede quindi un esborso massimo complessivo di oltre 362 milioni per Circular BidCo.

La società ha proposto infine la distribuzione di un dividendo di 0,55 euro per azione (si veda qui il comunicato stampa)

(BeBeez)

Su altri giornali

Il bando è previsto a ridosso dell’estate, mentre l’operatività del fondo è attesa entro fine anno. I soggetti interessati potranno far pervenire a Cassa del Trentino spa osservazioni e suggerimenti sulla bozza di termsheet entro il 17 maggio 2021. (BeBeez)

Remazel Engineering è nata nel 2010 dalla fusione di Zambetti e Lumina spa (attiva dal 1961 nel settore energetico) con Rema Engineering srl (attiva dal 1993 nel settore petrolio e gas naturale). Il fatturato atteso per il gruppo nel 2021 è di circa 100 milioni di euro, con un ebitda atteso di circa 16 milioni (BeBeez)

Traction Capital è una società ibrida di private equity e venture capital con sede in Minnesota con target di investimento nel Midwest degli Stati Uniti Questa seconda chiusura di Jolt Capital IV porta il patrimonio complessivo di Jolt Capital a oltre 400 milioni di euro. (BeBeez)

La paytech italiana Nexi prezzi i due nuovi bond. Il 2026 paga l'1,625% e il 2029 il 2,125%

Tornando alle vicende più italiane, la costituzione della Superlega, si diceva, rende ancora più in salita la strada dei fondi verso la chiusura di un deal con la Lega Calcio Serie A Inoltre, il torneo sarà costruito su una base finanziaria sostenibile con tutti i Club Fondatori che aderiscono ad un quadro di spesa. (BeBeez)

Il titolo a scadenza 2026 paga una cedola dell’1,625%, mentre quello a scadenza 2029 offre una cedola del 2,125% (si veda qui il comunicato stampa). Queste due emissioni seguono quella del senior unsecured equity-linked per un miliardo di euro con scadenza 2028, emesso dalla società il 24 febbraio scorso (si veda altro articolo di BeBeez). (BeBeez)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr