Fratel Leonardo cosparso di alcol e dato alle fiamme: confessa il 52enne arrestato

La Sicilia INTERNO

n incendio per coprire un omicidio: quello di fratel Leonardo Grasso, 78 anni, fondatore e responsabile della comunità per assistenza ai malati di Aids e di recupero per tossicodipendenti Tenda San Camillo di Riposto.

E’ la ricostruzione dei carabinieri della compagnia di Giarre e del comando provinciale di Catania sul rogo.

Sul posto sono arrivate più squadre dei vigili del fuoco che hanno spento le fiamme e trovato, nella sua stanza, il corpo senza vita di fratel Leonardo. (La Sicilia)

Ne parlano anche altri media

Per chiarire la dinamica dell’accaduto la Procura ha disposto l’autopsia. L’aggressore è una vecchia conoscenza dei carabinieri di Giarre in particolare, avendo collezionato negli anni diversi precedenti penali. (Gazzettinonline)

Al momento dello scoppio dell’incendio, nella struttura c’erano sei persone e Frate Leonardo Grasso, inizialmente creduto vittima del rogo. Fra Leonardo aveva iniziato la sua avventura accanto ai malati conclamati di AIDS (Thesocialpost.it)

Padre Leonardo Grasso era il responsabile della tenda San Camillo. Un prete di 78 anni è morto questa mattina a causa di un incendio doloso scoppiato all’interno della tenda San Camillo, noto centro di recupero nel Catanese. (Inews24)

A fare intervenire i soccorsi è stata una telefonata fatta al 112 dall’interno della comunità. Un incendio, che gli investigatori ritengono di natura dolosa, è stato appiccato la notte scorsa alla sede della comunità di recupero per tossicodipendenti ‘Tenda di San Camillo’, nel Catanese. (MeteoWeek)

Sull’omicidio di Fratel Leonardo interviene il Vescovo di Acireale Antonino Raspanti. Ricordiamo fratel Leonardo nelle nostre preghiere”. (Gazzettinonline)

Tra le fiamme è morto il responsabile della struttura, padre Leonardo Grasso, di 78 anni. Sul posto sono presenti i vigili del fuoco che hanno spento il rogo. (MeridioNews - Edizione Catania)