Vaccini anti Covid, in Lombardia somministrate 7.219.209 dosi: i dati di domenica 13 giugno

Fanpage.it INTERNO

In Lombardia sono state somministrate 7.219.209 dosi di vaccino contro il Coronavirus su 7.706.533 consegnate, per una percentuale pari al 93,7 per cento del totale.

Segue la fascia 50-59: sono 465.141 i cittadini immunizzati contro il Covid, mentre nella fascia 60-69 i cittadini che hanno ricevuto già anche la seconda inoculazione sono 436.235.

Si prosegue con la fascia d'età 40-49, le cui prime vaccinazioni sono ancora in corso, con una copertura totale per 213.745 persone

I vaccinati per sesso, categoria e fasce d'età. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Mentre restano invariate le date delle seconde dosi per le persone di età inferiore ai 60 anni che abbiano già ricevuto una dose di vaccino Vaxzevria e che riceveranno la seconda dose con un vaccino ad m-RNA (Pfizer o Moderna). (CoratoViva)

Nessun rallentamento per la campagna vaccinale Covid, dopo lo stop ad AstraZeneca sugli under 60. (il Fatto Nisseno)

Sulle base di queste indicazioni, le persone che hanno ricevuto la prima dose di AstraZeneca e non hanno ancora 60 anni, vedranno completato il ciclo vaccinale con una seconda dose di Pfizer oppure di Moderna. (IlGiunco.net)

Lo rende noto l’Asl sud est in un comunicato stampa. “E ‘stato disposto infatti che il ciclo completo del vaccino AstraZeneca sia somministrato solo a persone di età uguale o superiore ai 60 anni”, ricorda l’Asl che poi assicura: “questa seconda dose sarà di norma somministrata nel luogo, nel giorno e all’ora che erano stati indicati-si legge nella nota-. (Siena News)

L’Asl Toscana sud est conferma che questa seconda dose sarà di norma somministrata nel luogo, nel giorno e all’ora che erano stati indicati. Fonte: Azienda USL Toscana Sud Est - Ufficio stampa (gonews)

A tutti i restanti soggetti di età inferiore ai 60 anni e non ancora vaccinati verrà somministrato un vaccino ad m-RNA. (La Gazzetta del Mezzogiorno)