Bergamo, gli alunni di due scuole alla prima Festa dell’educazione alimentare con il presidente Mattarella

Corriere Bergamo - Corriere della Sera INTERNO

Alla 1° Festa dell’Educazione alimentare saranno presenti anche i ministri delle Politiche Agricole Stefano Patuanelli, dell’Istruzione Patrizio Bianchi, della Salute Roberto Speranza, della Transizione Ecologica Roberto Cingolani e il vicedirettore della Fao, il bergamasco Maurizio Martina

Un nutrito gruppo di alunni bergamaschi che hanno preso parte al progetto didattico promosso da Coldiretti Bergamo avrà l’onore di partecipare alla 1° Festa dell’educazione alimentare nelle scuole con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Una cerimonia ancora soggetta a restrizioni a causa della pandemia, che si è tenuta alla presenza del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Mattarella all'aeroporto di Linate per inaugurazione sala imbarchi Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è arrivato all'aeroporto di Linate per partecipare all'inaugurazione della nuova sala imbarchi dello scalo milanese (Sky Tg24 )

Così il presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel suo intervento durante l'inaugurazione dell'anno accademico 2020/2021 all'Università Statale di Milano. (MilanoToday.it)

Lo ha detto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, inaugurando la nuova area imbarchi dell'aeroporto di Linate, dopo essere stato all'Università Statale di Milano. Speriamo che questo criterio non venga abbandonato o rimosso dalla memoria e dai comportamenti quando sara' tramontata la fase dell'emergenza (IL GIORNO)

Il capo dello Stato a un evento per le scuole a Castelporziano promosso da Coldiretti. “Il successo dell’iniziativa è espresso dall’entusiasmo di bambini e ragazzi, nel loro coinvolgimento, segno che le nostre speranze sul future sono bene riposte nei giovani. (LaPresse)

Il capo dello Stato ha parlato della pandemia come di uno “stress test straordinario” non solo per le Università ma “per l’intera società, per tutti in ogni parte del mondo”, e ha puntualizzato come “la fase drammatica che abbiamo attraversato ci ha consegnato la percezione che ognuno ha bisogno degli altri, ciascuno di noi ha avuto bisogno degli altri, e gli altri hanno avuto bisogno di noi” e quanto sia importante che “non venga rimosso dalla memoria e dagli insegnamenti” quanto imparato durante la pandemia, una volta superata la fase dell’emergenza. (L'Aquila Blog)

MATTARELLA E LA LEZIONE DELLA PANDEMIA. Per l'uscita dalla pandemia "siamo sulla buona strada, ma non ancora al traguardo" sottolinea Mattarella. Lo fa all'Università Statale di Milano, in occasione della cerimonia dell’anno accademico 2020-2021. (RTL 102.5)