Google Calendar a rischio phishing per colpa di Gmail, ma la soluzione è semplice

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

L'integrazione di Gmail con il calendario di Google sta portando gli hacker a sviluppare una nuova, subdola, forma di phishing: nel calendario appaiono appuntamenti mai presi, che nascondono insidie per la sicurezza. Ecco come evitare che accada. (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Google ha ammesso l’esistenza di un bug nella propria piattaforma di webmail, grazie al quale è possibile inviare messaggi di spam contenenti un invito e far comparire in automatico l’evento in calendario. (ictBusiness)

Google minimizza e dà la soluzione (Libero Tecnologia)

Ripetute le segnalazioni degli esperti. Notifiche con inviti fasulli che portano a una pagina web che chiede dati della carta di credito: così i cyber-criminali prendono di mira la app della G Suite. (CorCom)

Un commento di Darktrace (Bitmat)

Google Calendar, 1 miliardo di utenti a rischio a causa di un grave bug relativo agli inviti, potrebbe rubare letteralmente i dati sensibili. (Tecnoandroid)

Gli spammer hanno trovato il modo di aggiungere eventi di phishing e truffe al calendar di Google, senza l'autorizzazione degli utenti. Ecco come impedire che vengano aggiunti elementi indesiderati al vostro calendario. (Fastweb.it)