Nuova Fiat 500 Elettrica vince il premio Best Car Award 2021

ClubAlfa.it ECONOMIA

Lanciata a marzo 2020, la nuova Fiat 500 Elettrica ha già conquistato 19 premi internazionali in sei paesi.

È l’auto più venduta in Europa nel segmento delle city car con una quota di mercato pari al 24%, è leader nel mercato delle city car elettriche in 13 paesi ed è la vettura più venduta dell’intero panorama dei veicoli elettrici in Italia.

Dopo essere stata lanciata nei mercati europei, in Israele e in Brasile, la nuova 500 Elettrica è in procinto di diventare la prima city car full electric “all-in” a livello mondiale

La fabbrica torinese fa parte dell’ecosistema Fiat che vede la 500 Elettrica al centro. (ClubAlfa.it)

Ne parlano anche altri media

Il modello premiato. Un riconoscimento, questo, che certifica ulteriormente il successo raggiunto dal modello della Casa torinese nei suoi 41 anni di storia e che anche nel 2021 non accenna a scemare (AutoMotoriNews)

A ritirare il premio è stato Alessandro Rocco, sales area manager di Ford per il Nord Italia, con la vettura di casa Ford premiata anche nel mondo delle flotte. Non smette di conquistare premi la Ford Puma: il crossover della casa dell’Ovale Blu, infatti, ha vinto il premio come migliore auto da flotta aziendale mild-hybrid ai Mission Fleet Awards 2021. (Alla Guida)

Per ora sono disponibili cinque modelli: nuova Fiat 500 Elettrica, Opel Corsa-e, Jeep Compass 4xe, Opel Corsa e Fiat 500X Leasys: il brand di Stellantis ha vinto due importanti premi grazie ai servizi offerti. (ClubAlfa.it)

La terza anima della vettura è quella Cross, declinata degli allestimenti City Cross e Cross che propongono un carattere distintivo e off-road La versione GPL rappresenta quasi il 10% del totale delle immatricolazioni dell’auto nel 2021 a noleggiatori, piccole e medie imprese e liberi professionisti. (ClubAlfa.it)

L’elettrica di successo Fiat Nuova 500 ha ricevuto il 19° premio in Belgio, come “Best Car 2021” nella categoria delle auto elettriche piccole, votata dai lettori di Le Moniteur Automobile, uno dei più importanti media outlet per il settore automotive in Belgio. (Virgilio Motori)

Un obiettivo questo fa gola a molti e vede in Michele Spoldi(Crema Diesel) e Gianluca Carboni (e-Gino) due potenziali e molto pericolosi rivali. E’ tutto pronto per il gran finale della smart e-cup 2021, in programma questo weekend all’Autodromo di Vallelunga con il record di sempre di 23 auto in pista. (Sardegna Reporter)