Unicredit, Taricani vice di Orcel in Italia. La lettera ai dipendenti

Milano Finanza ECONOMIA

Siamo certi che tale decisione ci consentirà di sprigionare tutto il potenziale di UniCredit Italia e di lavorare più a stretto contatto con i colleghi del business

Remo Taricani - spiegano Orcel e Padoan - aiuterà l’AD in questa missione, assumendo il ruolo di deputy head of Italy e guidando le attività quotidiane del business sotto la sua supervisione".

Cambio che ha portato all'uscita del responsabile del business in Italia, Niccolò Ubertalli, le cui deleghe sono state raccolte da Orcel stesso. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri media

Potanin aveva offerto un rublo per rilevare anche le attività di Unicredit, che ha declinato l'offerta. Quest'ultima ha venduto in tutta fretta le sue attività russe dopo l'invasione dell'Ucraina. (ilGiornale.it)

"La prossima fase di UniCredit Unlocked ci vede pronti a rafforzare la presenza dell’Italia a livello di gruppo, permettendole di muoversi più velocemente nel suo processo di trasformazione e nella realizzazione delle nostre ambizioni, pur in un contesto che sappiamo essere volatile. (Milano Finanza)

NetCo separata da ServiceCo, quest'ultima include Tesly e la sicurezza informatica. Il piano prevede un nuova articolazione del gruppo delle tlc. (Milano Finanza)

Il CEO sarà supportato in questo ruolo da Remo Taricani, che assumerà il ruolo di Deputy Head of Italy guidando le attività quotidiane del business, sotto la supervisione del CEO. (ilmessaggero.it)

La prudenza di Unicredit nel gestire la partita non è comunque isolata Ecco perché il ceo Andrea Orcel starebbe considerando un'ipotesi alternativa per ridurre l'esposizione al Paese guidato da Vladimir Putin. (Milano Finanza)

Il presidente di UniCredit Pier Carlo Padoan e il ceo Andrea Orcel motivano così in una lettera ai 28 mila bancari dipendenti della banca in Italia la riorganizzazione del gruppo nel Paese. (Milano Finanza)