Vaccino Covid a chi viaggia a New York: la proposta del sindaco

Money.it ESTERI

Il sindaco di New York ha dichiarato di avere intenzione di somministrare il vaccino contro il Covi-19 a tutti i turisti che visiteranno la città, un’iniziativa che ha come obiettivo quello di incentivare il turismo, facendo ripartire anche la Grande Mela.

La situazione a New York. Dopo un periodo estremamente critico in cui la città di New York registrava dei contagi record, adesso la situazione sembra volgere verso il meglio, tanto che lo Stato di New York insieme ai vicini New Jersey e Connecticut permetteranno alla maggior parte delle attività di riaprire completamente dal 19 maggio

Vaccino Covid a chi viaggia a New York. (Money.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Riaprono Broadway e la metro h24. La sola città di New York ha già somministrato 6.809.451 dosi di vaccino Covid-19. Vaccino ai turisti: il piano di de Blasio per New York. Non solo isole Covid free (qui quelle in Italia Regione per Regione). (QuiFinanza)

L’ultima iniziativa viene da New York City, che ha deciso di offrire il L'articolo è apparso prima sul sito ViaggiNews. (Zazoom Blog)

Manca solamente un ultimo passo affinché il progetto del sindaco democratico si realizzi: l’Autorità dello Stato dovrà dare l’assenso per la distribuzione del vaccino a persone non residenti a New York L’espediente sarà utile per far ripartire il comparto del terziario, messo in ginocchio dalla pandemia mondiale. (TG24.info)

Un modo originale, ma soprattutto sicuro, per invogliare i visitatori a ritornare a popolare le strade della Grande Mela. Una proposta, quella di New York, che si unisce anche ad altre straordinarie realtà del nostro Pianeta. (SiViaggia)