In aula Fratelli d’Italia, "ma nessun cambiamento"

IL GIORNO INTERNO

In aula, due consiglieri di Forza Italia e uno della civica “Bresso è nel cuore“ hanno creato il gruppo di Fratelli d’Italia, che torna in consiglio dopo diversi anni.

"Il partito di Fratelli d’Italia mi ha sostenuto durante la campagna elettorale e ha scritto insieme a tutta la coalizione il programma amministrativo, votato dal 52% degli elettori al primo turno – conclude Cairo

Nessun cambiamento è la risposta del sindaco sia alla nuova maggioranza di centrodestra, che si è creata da una settimana con la formazione del gruppo consiliare di Fratelli d’Italia, sia ad alcuni post sui gruppi cittadini di Facebook, che dichiarano che "la giunta Cairo si sposta a destra". (IL GIORNO)

La notizia riportata su altre testate

Stabile al 21% la Lega che vede avvicinarsi il suo alleato-rivale del centrodestra. In questo modo, Fdi consolida la seconda posizione ai danni del Pd. (Termometro Politico)

Ed ora il sondaggio pubblicato da Euromedia Research, e di cui dà conto Fanpage.it, ci dice che Fdi è al 19,1%, mentre la Lega per Salvini premier è al 22%.Il Partito Democratico è invece al 18,6%, seguito dal Movimento 5 Stelle fisso quasi immobile al 15,1%. (Sputnik Italia)

E anzi avanzando dubbi e contestazioni rispetto alle strategie ufficiali (a loro volta non certo impeccabili) Il ceto politico giallorosso vince il Covid - nell'ultima fase della lotta con la guida influentissima di Draghi, e con l'apporto della Lega - ma pare destinato, secondo i sondaggi, a perdere le elezioni politiche, quando si terranno. (La Repubblica)