Laurearsi conviene, ma bisogna lavorare almeno 12 anni per ripagarsi gli studi

La Stampa INTERNO

Università, anno sabbatico o subito sul mercato del lavoro? L’interrogativo se lo pongono tutti i maturandi del 2015, ma anche le loro famiglie. Studiare può costare molto, come per gli 11 mila euro annui della Bocconi di Milano, e le differenze tra corsi di studio e singoli atenei sono tante. Per questo scegliere l’università giusta e con il migl... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Gli investimenti sono inferiori rispetto agli altri paesi europei e concentrati solo in alcuni ... (La Tecnica della Scuola)

È questo il profilo dei laureati Univr che emerge dal XVII Profilo dei laureati ... (www.controcampus.it)

ANGUILLARA – Il Direttore Generale della ASL RMF Giuseppe Quintavalle, il Sindaco Francesco Pizzorno ed il Dirigente Scolastico dell’Istituto comprensivo “San Francesco” Laura Lauri, nei giorni scorsi hanno concordato l’attivazione in tempi rapidi di un protocollo d’intesa per la realizzazione nella... (La Voce del Popolo )

In Italia più di un laureato su tre ha un lavoro stabile o autonomo effettivo. Lo stipendio medio? Il primo si aggira intorno ai mille euro netti al mese. (businesspeople.it)

Gli studenti dell'Università degli Studi dell'Insubria si laureano nei tempi mediamente nel 53% dei casi: un valore superiore alla media nazionale del 45%, il valore sale addirittura al 71% per i laureati Uninsubria magistrali Insubria, contro una media ... (www.controcampus.it)

Novara universita festa leureandi '14 (17) È stato presentato oggi, giovedì, all'Università di Milano Bicocca, nel corso del convegno “I laureati tra (im)mobilità sociale e mobilità territoriale”, il XVII Profilo dei laureati italiani redatto dal Consorzio ... (Il Venerdì di Tribuna)