Lavori tramvia, traffico paralizzato. Code intorno a piazza della Libertà

La Repubblica Firenze.it INTERNO

Giornata da bollino rosso ieri per il traffico fiorentino. Una mattinata con i viali in direzione piazza della Libertà bloccati, a partire già dal viale Amendola, ma con anche le varie strade intorno che hanno creato lunghe code, come via Masaccio e via XX Settembre, interessando anche altre zone vicine come le Cure, via Bolognese e Ponte Rosso. E anche il pomeriggio, dopo un momento di situazio… (La Repubblica Firenze.it)

Su altre testate

Alla fermata del tram c’è aria di festa: grandi sorrisi, abbracci e strette di mano. "Ci siamo, finalmente", dice un tecnico in pettorina arancione fluo a un collega. (LA NAZIONE)

La prossima settimana è la volta di viale Mazzini. Gli interventi saranno effettuati da lunedì 22 a mercoledì 24 aprile per fasi: in orario notturno le asfaltature e a seguire, fino alle 12, la segnaletica. (LA NAZIONE)

È partita pochi minuti dopo le tre e mezzo del pomeriggio, percorrendo i suoi primi chilometri per le prove di sistema (anche se già nella notte tra giovedì e venerdì aveva mosso qualche passo). Ma è scontro sui tempi di fine lavori tra Tram Spa e Palazzo Vecchio. (La Repubblica Firenze.it)

– Con la Vacs, la variante al centro storico che ’allaccerà’ a breve la stazione di Santa Maria Novella a San Marco lungo viale Lavagnini e piazza della Libertà, in dirittura d’arrivo (la linea sarà in funzione già da agosto) il tram Sirio punta ora il muso verso Bagno a Ripoli. (LA NAZIONE)

Il tram circola su viale Lavagnini. È partito poco dopo le 15.30 di oggi, venerdì 19 aprile, dal capolinea della T2 Unità Italiana il tram per le prime prove di sistema sul primo tratto della Vacs (Variante al centro storico), la linea che collegherà la Fortezza a piazza San Marco passando da piazza della Libertà. (055firenze)

Qualche passante, ai bordi delle strade, si ferma addirittura meravigliato per riprendere col cellulare il tram che avanza in viale Lavagnini. (Corriere Fiorentino)