Unicredit, possibile divorzio con Aviva - Bluerating.com

Bluerating.com ECONOMIA

E’ arrivata l’ora per Unicredit di decidere cosa fare in merito alla joint venture con Aviva e secondo alcuni quotidiani la banca di piazza Gae Aulenti sarebbe pronta a sciogliere l’allenza assicurativa nel Vita con Aviva, partnership paritetica con il gruppo britannico omonimo.

Inoltre il dossier potrebbe subire un’accellerazione, perché secondo quanto riporta Milano Finanza, la gara potrebbe partire anche ad ottobre. (Bluerating.com)

Ne parlano anche altri giornali

Timidi segnali di reazione per Unicredit, che ieri ha interrotto una sequenza di ben sette ribassi consecutivi, rimbalzando con decisione dopo aver testato il supporto chiave a 6,60-6,55 euro, e che stamattina sta provando a confermarsi a ridosso della soglia psicologica a quota 7, in attesa di poter trovare lo spazio per confrontarsi con la resistenza a 7,10 euro. (Milano Finanza)

Dopo la scadenza...; In queste settimane sono molti i dossier caldi al vertice di Unicredit, dalla scelta del nuovo presidente all’aggiornamento del piano industriale, mentre per la predisposizione della subholding potrebbero occorrere tempi più lunghi del previsto. (Milano Finanza)

In particolare Il Messaggero scrive che la banca milanese non avrebbe ancora deciso se, alla scadenza di fine anno della jv che ha un portafoglio di circa 3 miliardi di premi, aprirà una gara per scegliere un altro partner o utilizzerà la società Incontra, jv per il comparto danni con UnipolSai. (Yahoo Finanza)