Wall Street nervosa: JP Morgan crolla fino a -6% post utili, giù anche Citigroup. Delusione vendite al dettaglio

Finanzaonline.com ECONOMIA

Variante Covid-19 a parte, il dato rimane preoccupante in quanto ha messo in evidenza anche il tonfo delle vendite online, pari a -8,7%.

Il fatturato è stato pari a $30,35 miliardi, meglio dei $29,9 miliardi del consensus, e in crescita rispetto ai $30,16 miliardi del quarto trimestre del 2020.

Il fatturato si è attestato a $17 miliardi, rispetto ai $16,75 miliardi stimati dagli analisti.

Wall Street nervosa dopo la delusione per il dato relativo alle vendite al dettaglio, decisamente peggiore delle attese, e alle prese con i ribassi dei titoli JP Morgan e Citigroup, in calo dopo la pubblicazione delle trimestrali. (Finanzaonline.com)

La notizia riportata su altri giornali

Il Dow Jones inizia le contrattazioni in flessione dell'1%, mentre l'S&P 500 segna -0,7% e il Nasdaq -0,3%. Dal canto suo Wells Fargo (+2% a inizio contrattazioni) ha chiuso il trimestre con un'impennata dell'utile (+86% annuo). (Milano Finanza)

Così il titolo JPMorgan, cresciuto del 6% quest'anno, scivola del 3% al pre-mercato a Wall Street. Infatti, ha rilasciato 9 miliardi che aveva messo da parte durante la pandemia per inadempienze sui prestiti che non si sono concretizzate. (Milano Finanza)

Tuttavia, l'amministratore delegato di JPMorgan, Jamie Dimon, resta ottimista: "JPMorgan ha riportato solidi risultati in tutte le nostre divisioni, beneficiando dell'elevata attività sui mercati dei capitali e di una ripresa dei prestiti, considerando anche che i prestiti medi sono aumentati del 6%", batte le attese grazie alle commissioni dell'investment banking. (Milano Finanza)

Gli analisti in media si aspettavano un utile di 10,16 dollari per azione, secondo i dati Ibes di Refinitiv. (Reuters) - L'utile del quarto trimestre di BlackRock ha superato le stime degli analisti, con i ricavi da commissioni in aumento e gli asset in gestione che hanno raggiunto un nuovo picco di 10.000 miliardi di dollari. (Yahoo Finanza)

Il dato e' comunque migliore delle attese: secondo Refinitiv il consensus era di 3,01 dollari. JpMorgan: -14% a 10,4 mld $ utile netto IV trim, eps 3,33 dollari (RCO). (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 14 gen - La banca Usa JpMorgan ha registrato un utile netto in calo del 14% nel quarto trimestre 2021 rispetto allo stesso periodo di un anno fa. (Il Sole 24 ORE)

La società d’investimento ha registrato un fatturato di 5,11 miliardi di dollari nel periodo. L’anno scorso BlackRock ha restituito agli azionisti 3,7 miliardi, compresi 1,2 miliardi di dollari di azioni riacquistate. (Corriere della Sera)