Lancette avanti o indietro? Questo weekend torna l'ora legale. Le info

MilanoEvents.it INTERNO

Non solo Pasqua, questo sarà il weekend dell’ora legale. Con l’avvicinarsi della Primavera, le giornate si allungano e ci prepariamo al cambio d’orario in Italia. Come ogni anno, sta per tornare l’ora legale, portando con sé giornate più lunghe e un’opportunità di risparmio energetico. Questo passaggio, sebbene atteso da molti, è anche motivo di discussione. Molti infatti si interrogano sull’opportunità di mantenere questo rituale biannuale di avanzare e indietreggiare le lancette dell’orologio. (MilanoEvents.it)

La notizia riportata su altre testate

Ci risiamo: nella notte tra sabato 30 e domenica 31 marzo 2024 (la domenica di Pasqua) torna l'ora legale e si dovranno spostare le lancette dell'orologio in avanti di un'ora, dalle 02:00 alle 03:00 del mattino (su smartphone, tablet e dispositivi connessi a Internet in generale l'orario verrà "aggiustato" in automatico naturalmente). (Geopop)

Laureato in medicina e Chirurgia ha da subito abbracciato la sfida della divulgazione scientifica: raccontare la scienza e la salute è la sua passione. Ha collaborato e ancora scrive per diverse testate, on e offline. (DiLei)

Tra sabato 30 e domenica 31 marzo 2024 torna l’ora legale. Ecco cosa fare e mangiare per gestire malumore e stanchezza del cambio dell'ora Nella notte tra sabato 30 e domenica 31 marzo 2024 torna l’ora legale e le lancette dell’orologio si dovranno spostare un’ora avanti. (Grazia)

(Adnkronos) – “L’ora legale va mantenuta tutto l’anno”. Il pediatra Italo Farnetani lo dice da sempre e oggi, in vista del suo ritorno nella notte tra sabato 30 e domenica 31 marzo, lo ripete ancora una volta e chiama in causa la Costituzione. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

A tale scopo nei suoi laboratori gestisce diversi orologi atomici partecipando in tal modo alla realizzazione del tempo mondiale coordinato. In Svizzera l'Istituto federale di metrologia METAS è responsabile della realizzazione e diffusione dell'ora ufficiale svizzera. (Corriere del Ticino)