Incendio alla Pisana, fiamme e fumo minacciano le case. Evacuate alcune palazzine

RomaToday INTERNO

Sul posto a lavoro vigili del fuoco, volontari della protezione civile e polizia di stato

Un maxi incendio è scoppiato oggi, intorno alle 11:30 tra via della Pisana e via dei Carafa.

Il fumo e le fiamme, inoltre, alimentate dal vento hanno minacciato le case che si affacciano nella zona di via dei Castelbarco con i residenti che hanno usato anche secchi pieni d'acqua.

Un vasto fronte di fuoco che da La Pisana si è esteso ai quartieri limitrofi quali Bravetta, Casella Mattei e l'Aurelio. (RomaToday)

Ne parlano anche altre testate

Anche in questo caso una colonna di fumo si è alzata sopra il quartiere di Conca d'Oro, a due passi dalla tangenziale I fronti di fuoco più impegnativi a Roma, sono stati in zona Pisana e a Conca d'Oro, con le lingue di fuoco e il fumo nero che hanno minacciato le abitazioni. (RomaToday)

Una grossa nuvola di fumo è visibile anche a distanza. A cura di Enrico Tata. Foto Facebook. Un incendio è divampato intorno alle 12 di oggi, mercoledì 22 giugno, nella zona compresa tra Bravetta e Pisana, quadrante Ovest di Roma. (Fanpage.it)

Le fiamme sarebbero divampate nei pressi di via dei Castelbarco, in una zona complessa da raggiungere e lontana dalle vie principali del quartiere, l'incendio è stato segnalato alla sala operativa come rogo di sterpaglie. (ilmessaggero.it)

Le fiamme hanno interessato in particolare un'area tra via Tancredi di Chiaraluce e via dell'Aeroporto ed altre piccole porzioni di terreno I vigili del fuoco sono poi intervenuti alle 14:15 circa, con numerose squadre, a Civitavecchia per un incendio nella zona della campagna confinante con Tarquinia. (Sky Tg24 )

IL ROGO Torre Annunziata: incendio sulla spiaggia, in fiamme sterpaglie. L'INNAMENTO Rogo e nube tossica a Pagani, via ai controlli Arpac nell'ex. Roma, non solo autobus: a fuoco una spazzatrice dell'Ama. (ilmattino.it)