Meteo di domani: modesta perturbazione in arrivo, i dettagli

3bmeteo INTERNO

Per conoscere il tasso di inquinamento consulta le nostre mappe sulla qualità dell'aria, sempre aggiornate > > Qualità dell'aria

Meteo di domani: modesta perturbazione in arrivo, i dettagli. . ore 18:03. di Edoardo Ferrara 3 febbraio 2022ore 18:03. 47 secondi Per tutti tempo di lettura47 secondi. SITUAZIONE GENERALE - In un contesto anticiclonico una perturbazione riuscirà a filtrare le maglie dell'alta pressione raggiungendo anche l'Italia. (3bmeteo)

Ne parlano anche altre fonti

Venerdì 4 Al Nord molte nubi basse su Liguria e Pianura Padana con piogge sparse; iniziale bel tempo sul resto del Settentrione con aumento delle nubi basse dalla sera. Calo delle temperature, anche di 10-12 gradi al Nord, rispetto ai giorni precedenti dove (in Lombardia) sono stati sfiorati anche i 20 gradi. (Corriere della Sera)

Venti: Deboli orientali o nord-orientali con possibili rinforzi nel pomeriggio, specie lungo la fascia costiera Nelle prossime ore e nel fine settimana saranno possibili annuvolamenti su gran parte delle regioni centrali e non si escludono occasionali precipitazioni a carattere sparso. (Rete8)

In serata moto ondoso in aumento in Adriatico.Al mattino nuvolosità sparsa sui settori centro-meridionali.Non si escludono occasionali piovaschi sul Salento Sprazzi di sole in aumento sul foggiano.Nel pomeriggio nuvolosità più compatta nelle zone interne lucane e Puglia centrale e ionica. (CerignolaViva)

Impegnerà principalmente le regioni centro-meridionali con effetti piuttosto modesti e già sul finire della settimana il suo spostamento verso sudest favorirà un graduale miglioramento. Iniziali aperture sulle regioni adriatiche meridionali ma con tendenza ad aumento della nuvolosità in Campania e qualche debole pioggia in estensione entro sera alla Calabria tirrenica. (abruzzo24ore.tv)

Ecco quale sarà il quadro meteorologico per il primo weekend di febbraio 2022. Previsioni meteo sabato 5 e domenica 6 febbraio 2022: clima da Nord a Sud. Prima di parlare del possibile quadro meteorologico del primo weekend del mese di febbraio 2022, è doveroso parlare dell’emergenza smog al Nord e sulla Pianura Padana. (Voloscontato)

PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. Nel corso delle ore pomeridiane non sono previste variazioni di rilievo, con nuvolosità bassa in Pianura Padana e cieli sereni o poco nuvolosi sui settori settentrionali. (Centro Meteo italiano)