Filippine, erutta vulcano Taal: 450mila evacuati. La Farnesina: “Evitate gli spostamenti”

Fanpage.it ESTERI

Paura nelle Filippine dove il vulcano Taal sta eruttando lava dopo aver emesso una densa colonna di fumo e cenere.

Ai passeggeri in partenza da/per Manila, si raccomanda di controllare con la compagnia aerea lo stato del proprio volo.

Perchè il vulcano Taal è pericoloso: il video. Dopo le scosse di terremoto e la cenere, dunque, il vulcano Taal ha iniziato a emettere lava dai fianchi a partire dallo scorso sabato, facendo innalzare sempre di più il livello di allerta. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (TG2000)

A Manila, nelle Filippine (vessate nelle scorse settimane dal tifone Phanphone che ha colpito parte del Paese e causato circa 50 vittime), il piccolo vulcano Taal, il secondo più attivo del Paese, si starebbe preparando «a un’eruzione incredibile e violenta già nelle prossime ore», dicono le autorità. (Rivista Studio)

Attenzione! Il video non può essere visualizzato in quanto c'è una incompatibilità con il software che hai installato per bloccare i banner (ADBlock). (L'Arena)

con FULMINI del vulcano TAAL. Il livello di allerta diramato dall'Istituto di Vulcanologia e Sismologia delle Filippine è sul 4; il massimo livello è il 5, che significa che l'eruzione esplosiva è in corso. (3bmeteo)

Nell'intera provincia filippina di Batangas, dove si trova il vulcano Taal, è stato proclamato lo stato di calamità. Le ceneri già eruttate dal vulcano si sono spinte fino a 14 chilometri di distanza e l'Istituto filippino di vulcanologia e sismologia (Phivolcs) ha elevato il livello di allerta a quattro di cinque. (Euronews Italiano)

Il vulcano Taal, viene a trovarsi nella Cintura di Fuoco del Pacifico, un'area geologicamente molto attiva, nella quale si verificano con regolarità eventi di tipo sismico e di tipo vulcanico, con attività di tipo prevalentemente esplosivo. (MeteoLive.it)