Bagno di realtà

Teleborsa ECONOMIA

Un dato deludente sull'inflazione lo si ripone nel cassetto e non ci si pensa più. Due dati deludenti sull'inflazione fanno venire qualche dubbio, ma non fanno cadere il paradigma di Goldilocks, così bello e rassicurante che sarebbe proprio un peccato abbandonarlo.Tre dati deludenti sull'inflazione, uno di seguito all'altro, costringono a svegliarsi dal sogno e a tornare alla lavagna per capire in che mondo viviamo davvero. (Teleborsa)

La notizia riportata su altre testate

Il mercato obbligazionario è stato il primo a fare un repricing dopo questi dati, e questo sta cominciando ad avere un impatto anche sull’azionario. «Il mercato ha reagito subito, soprattutto sulla componente obbligazionaria, considerando che i tre tagli previsti dalla Fed sono stati messi in dubbio - dice Gianluca Ungari, head of multi asset di Vontobel Italy -. (Corriere TV)

Affascinante davvero affascinate come milioni di pecore in gregge si siano avviate dietro il pifferaio magico dei rialzi dei tassi in queste ultime settimane, un’occasione davvero spettacolare per prendere l’ultimo treno per nuovi minimi assoluti sui rendimenti. (Finanza.com)