MONTE VELINO, RIPARTITI I SOCCORSI: SI CERCA IL CORPO DI GIAN MARCO

MarsicaWeb INTERNO

Il trasferimento momentaneo del campo base si è reso necessario a causa della scarsa visibilità, dovuta alla nebbia, dal versante di Forme.

– Sono ripartite da poco le squadre di soccorso per il recupero del corpo di Gian Marco Degni.

L’area sulla quale si concentreranno le operazioni dovrebbe essere la stessa ( Colle del Bicchero) in cui sono state individuate e recuperate, nella giornata di ieri, le salme di Valeria, Gianmauro e Tonino

Stando alle prime informazioni, l’elicottero con a bordo i soccorritori, è partito da Ovindoli (MarsicaWeb)

La notizia riportata su altri media

Il ritrovamento è stato effettuato a ridosso dell’orario entro cui era stata fissato il rinvio delle ricerche per il rischio valanghe. E’ stato recuperato il corpo dell’ultimo dei quattro escursionisti dispersi dal 24 gennaio scorso sul Monte Velino, Gianmarco Degni, 26enne studente di Avezzano. (Rete8)

I quattro sono stati travolti da una valanga mentre erano impegnati in una escursione in valle Majelama. Si concludono, quindi, le attività nella zona condotte incessantemente fin dal 24 gennaio, giorno del tragico incidente. (Zonalocale Abruzzo)

Tonino Durante aveva un negozio di coltelleria in centro ad Avezzano, vicino a Piazza Torlonia. Gian Mauro Frabotta aveva poco più di 30 anni e il sogno di scalare le vette del mondo (Il Capoluogo)

Un ulteriore ringraziamento viene rivolto anche a tutte le istituzioni e ai privati che hanno prestato la propria opera fornendo strumentazioni e tecnologie all’avanguardia e concorrendo in modo sinergico e fattivo alle attività di soccorso – La notizia è di poco fa, è stato ritrovato anche il quarto corpo del escursionista disperso, quello di Gianmarco Degni. (MarsicaWeb)

Proprio pochi minuti fa, alle 13,30, è stato ritrovato il quarto escursionista morto sotto la valanda del Monte Velino. Vigili del fuoco, soccorritori alpini, Esercito, carabinieri, finanzieri e poliziotti cercheranno il quarto escursionista dalle prime ore di oggi. (Il Messaggero)

Poco dopo, a breve distanza l’uno dall’altro, sono stati ritrovati altri due corpi, identificati in un secondo momento: quello di Tonino Durante, 60 anni, e quello di Gian Mauro Frabotta, 33 anni. Il primo corpo ritrovato, nella giornata di ieri, è stato quello della 25enne Valeria Mella, giovane avezzanese. (Il Capoluogo.it)