Ancora 250 mila lavoratori pubblici senza Green Pass

la Repubblica SALUTE

l governo stima in 2 milioni e 450 mila i lavoratori dipendenti ancora privi di Green Pass, a ridosso dell'obbligo che entra in vigore il 15 ottobre.

Di questi 250 mila sono i dipendenti pubblici.

Erano 300 mila a metà settembre: la successiva introduzione dell'obbligo di legge e le direttive del ministro Brunetta per il rientro in presenza come regola hanno sortito un primo effetto

(la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Coinvolti 6 musei milanesi, 12 glass building, 26 location per la Road Map degli eventi collaterali, 20 locali per il “Vitrum Party on the Road”. Abbiamo decisamente posto le basi perché Milano diventi la capitale delle tecnologie del vetro per gli anni a venire». (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Una manifestazione simile era stata organizzata anche lo scorso 27 settembre, ma con scarsi risultati «Munirsi di viveri e coperte» si leggeva nel post di IoApro, che ben presto è rimbalzato in moltissime chat dei manifestanti No Green pass e che invitava «tutti i cittadini liberi a partecipare e a sostenere» l’iniziativa. (Open)

Il green pass al lavoro e il problema dei tamponi. Per ottenere il green pass i lavoratori non vaccinati hanno in effetti solo due alternative: a) esibire un documento che dimostri di aver superato l'infezione da Sars-Cov-2; b) un tampone negativo. (Today.it)

«Qualunque decisione venga presa di allungamento del tampone è una decisione politica, non è una decisione scientifica», sostiene Bassetti Tampone per il Green pass a 72 ore, giusto o sbagliato? (leggo.it)

Lavoratori contro lavoratori, aziende che si attrezzano con i vigilantes per controllare le persone, difficoltà per prenotarsi già ora i tamponi. Per questo diciamo sì al green pass, ma diciamo no al fatto che sia il lavoratore o la lavoratrice a pagarsi il tampone". (il Resto del Carlino)

Non sono consentite deroghe. Green pass e lavoro, quando bisogna usarlo (Sky Tg24 )