Gb verso i 40 milioni di vaccini: "Vicini all'immunità di gregge". Domani prime riaperture

L'Unione Sarda.it ESTERI

Un momento sulla cui ufficializzazione scientifica peraltro non tutti gli esperti concordano, e che peraltro dovrebbe essere raggiunto quando 40 milioni di persone saranno vaccinate, quindi a 80 milioni di inoculazioni.

Il Regno Unito si appresta a superare domani la soglia dei 40 milioni di dosi di vaccini anti-Covid somministrate, dopo aver oltrepassato i 32 milioni di prime iniezioni e oggi i 7 milioni di richiami. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il conto delle vittime negli Usa fino al primo agosto risulta di oltre 618mila persone, ma se invece il 95% della popolazione continuerà ad indossare la mascherina la proiezione cala a 604mila. Se la risposta immunitaria al vaccino sia uguale per tutti, la risposta é "probabilmente no" (Tiscali Notizie)

Il Regno Unito s'appresta a superare domani la soglia dei 40 milioni di dosi di vaccini anti-Covid somministrate, dopo aver oltrepassato i 32 milioni di prime iniezioni e oggi i 7 milioni di richiami. (leggo.it)

"Noi – continua il docente – non essendo epidemiologi, ma matematici statistici analizziamo la prima e la seconda ondata dal punto di vista dei numeri. A questo punto i numeri e le dimostrazioni statistiche lasciano il campo alle ipotesi secondo il pool di studiosi. (il Resto del Carlino)

E in queste tre province, il calo di positivi è stato drastico" Covid, il bollettino del 12 aprile 2021. Durante la prima ondata Covid di febbraio-maggio 2020, Piacenza, Lodi e Bergamo (fra le tre province più colpite) si sarebbero avvicinate alla tanto agognata immunità di gregge. (Quotidiano.net)

– Israele verso l’immunità di gregge? "Dati molto incoraggianti", a maggio in Israele parte la vaccinazione dei bambini di Sharon Nizza 02 Aprile 2021 di Sharon Nizza. I bambini sotto i 16 anni costituiscono il 25% della popolazione israeliana. (La Repubblica)

Questo però non significa che la trasmissione virale è bloccata, ma che si possono eliminare determinate restrizioni tenendo basso l'indice di trasmissione" Secondo il quotidiano economico-finanziario, in Toscana l'ultima media mobile a 7 giorni di dosi somministrate ogni giorno è di 20.948. (LivornoToday)