Banche: Abi, sofferenze nette a maggio salgono a 85 miliardi

road2sportNews ECONOMIA

A maggio, l'ammontare complessivo dei mutui in essere delle famiglie, segnala ancora l'Abi, ha registrato un variazione annua positiva del +1,5%, confermando, anche sulla base dei dati sui finanziamenti in essere, la ripresa del mercato dei mutui. Cala ... (road2sportNews)

La notizia riportata su altri media

Secondo gli ultimi dati diffusi dall'Abi (Associazione bancaria italiana), nel mese di giugno scorso, il tasso medio sulle nuove erogazioni è passato al 2,21% dal 2,25% del mese ... (Facile.it)

(Teleborsa) - Casa dolce casa...Magari grazie ad un mutuo. È quanto ... (Il Messaggero)

Crescono le sofferenze nette (cioè al netto delle svalutazioni già effettuate dalle banche con proprie risorse) che a fine maggio erano pari a 85 miliardi di euro, in crescita di un miliardo rispetto al dato di aprile. (Alghero News Italy)

Negli ultimi tempi si sente dire spesso che gli italiani hanno ricominciato a richiedere finanziamenti per la realizzazione dei propri progetti: questo è sicuramente una manifestazione della crescita della fiducia delle famiglie, ma anche di una maggiore disponibilità e offerta da parte dei vari istituti di... (Corretta Informazione)

Lo rivela l'ultimo rapporto dell'ABI, che segnala però una tenuta migliore dei prestiti a ... (L'Occidentale)

Brutte notizie dal rapporto mensile dell'Abi. A giugno 2016, i tassi di interesse sui prestiti si sono posizionati in Italia su ... (Il Ponente)