FIORENTINA, La probabile formazione contro il Brugge

Firenze Viola SPORT

Alle 21:00 la Fiorentina affronterà al Franchi il Club Brugge nella gara di andata delle semifinali di Conference League. Dalla vigilia, con la conferenza stampa dal Viola Park, Italiano si è portato dietro qualche dubbio di formazione che scioglierà solamente in giornata. Nessuna incertezza ovviamente su chi giocherà in porta con Terracciano che tornerà a difendere i pali gigliati dopo aver lasciato il posto a Christensen, rientrato in campo dopo un lungo stop, contro il Sassuolo (Firenze Viola)

Se ne è parlato anche su altre testate

Semplificando all'estremo - ci scuseranno i belgi - si potrebbe schematizzare suddividendola in due parti: una, la Vallonia, di influenza francese, e l'altra olandese, le Fiandre. Terra strana, coacervo di molteplici lingue e culture condensate in uno stato da poco più di 30 mila km², circa un decimo dell'Italia in quanto a superficie. (Viola News)

Un’oasi felice dove i ragazzi possono crescere in pace, lontani da riflettori e pressioni. Quando entri al Belfius Basecamp, quartier generale del Club Bruges, la parola d’ordine è avanguardia. (La Gazzetta dello Sport)

Fonte: Radio Bruno (Firenze Viola)

In Belgio la partita tra Fiorentina e Club Brugge verrà commentata da Filip Joos. Il giornalista lavora per il servizio sportivo Sporza (sia radio che TV) dell'emittente pubblica fiamminga VRT. “Il Club Brugge è favorito” (fiorentinanews.com)

Il Club Brugge ha comunque caratteristiche che possono metterla in difficoltà. Il giornalista Stefano Borghi ha parlato della Fiorentina e della semifinale di Conference League a Cronache di Spogliatoio: “Viola favorita per valori, anche per un discorso di abitudine alle competizioni. (fiorentinanews.com)

Per questo siamo preparati a qualsiasi esigenza. Il tecnico del Bruges Nicky Hayen ha commentato in conferenza stampa il match di Conference League contro la Fiorentina, in programma per domani: “La Fiorentina ha tanta esperienza, qualità e sappiamo quello che ci aspetta domani. (SPORTFACE.IT)