Giro di Romandia 2021, Marc Soler: “Una vittoria che dà morale per il Giro, ma prima voglio difendere questa maglia gialla”

SpazioCiclismo SPORT

“La verità è che stata una tappa molto dura, soprattutto con la pioggia e il freddo per tutto il giorno – ha spiegato – Ci sono stati molti attacchi sull’ultima salita, io ho conservato il mio per il momento chiave, ed è andata bene.

L’attacco di oggi non era pianificato, ci stavo pensando da qualche momento, perché sapevo che Miguel Angel Lopez era in difficoltà, così mi sono girato e quando ho visto che il gruppo era così ridotto dopo i tanti attacchi ho deciso di provarci ed è andata bene”

Una vittoria che dà fiducia e morale per quello che verrà dopo, cioè il Giro, ma ora devo pensare ai prossimi giorni, a tenere questa maglia gialla e vedremo dove potremo arrivare”. (SpazioCiclismo)

Ne parlano anche altri giornali

La partenza della penultima frazione della corsa elvetica, che dovrebbe rivelarsi decisiva per la classifica generale visti i 4000 metri di dislivello e l’arrivo in salita a oltre 2000 metri di quota, sarà anticipata di due ore, dalle 12:35 alle 10:35, per permettere la conclusione della tappa attorno alle ore 15. (SpazioCiclismo)

Il corridore della Lotto Soudal, infatti, si era trovato anche da solo in testa alla terza frazione della corsa a tappe svizzera, ma è stato poi ripreso dal gruppo sull’ultima salita, dove è poi partito l’attacco decisivo di Marc Soler. (SpazioCiclismo)