Migranti, il Viminale chiama Bruxelles: «Serve ricollocamento tra paesi Ue»

Il Dubbio ESTERI

Ognuno deve fare la sua parte», dice Giuseppina Occhionero, capogruppo di in Commissione Difesa alla Camera.

Nella telefonata si è parlato anche del viaggio in Tunisia che il ministro Lamorgese e Johansson faranno la settimana prossima

Il commissario, secondo quanto riferiscono fonti del Viminale, ha riconosciuto che l’Italia deve avere «un riconoscimento di solidarietà per quello che sta facendo». (Il Dubbio)

Ne parlano anche altri giornali

Intanto, nella maggioranza che sostiene il governo Draghi, centrosinistra e M5s fanno fronte comune sul tema dei migranti. I servizi della Commissione, presieduta da Ursula Von der Leyen, sono in contatto in queste ore con altri Stati membri “per chiedere solidarietà all’Italia per il ricollocamento dei migranti”. (The Italian Times)

Quella norma sancita del 16 bis, ma l'articolo fondamentale è il nostro numero 7 comma 8, è di carattere internazionale La squadra granata, infatti, non potrà iscriversi al campionato della prossima stagione se Claudio Lotito, che è anche patron della Lazio, farà ancora parte della società. (Yahoo Finanza)

Lo ha chiesto il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese alla commissaria europea agli Affari interni, Ylva Johansson, nel corso di un colloquio telefonico. Occorre solidarietà verso l’Italia» ora che gli sbarchi sulla rotta del Mediterraneo Centrale stanno riprendendo. (Metro)

La politica – dal Partito democratico al centrodestra – reagisce e chiede un intervento urgente dell’Unione europea e del governo. All’indomani dell’eccezionale ondata di arrivi che ha portato sulla più grande delle Pelagie quasi 2mila, con gli sbarchi che sono proseguiti anche la scorsa notte, l’attenzione resta massima. (Zazoom Blog)

La prova del voto non fu un successo: "Arrivò quel fatidico 25 febbraio, con il suo deludente risultato: Fratelli d’Italia si era fermato all’1,96 per cento. E "a ogni applauso della platea, cresceva in me la convinzione che uscire dal Pdl e fondare qualcosa di nuovo fosse la strada giusta", ricorda Giorgia. (Yahoo Notizie)