Il programma del M5S riparte dall’energia

La Stampa ESTERI

La prima pietra del programma di governo del Movimento 5 stelle è stata posata. Il terreno inaugurale è quello dell’energia, tema caro al fondatore Beppe Grillo, e affrontato punto dopo punto, un passo alla volta. Si parte con un quesito sulle automobili: «Sei d’accordo con lo sviluppo di politiche che scoraggiano l’uso della benzina e del gasolio ... (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Le prime difficoltà vengono dalla ... Il premier neo incaricato Paolo Gentiloni deve tenere il timone nel mare in tempesta della politica italiana. (Palermomania.it)

La votazione è palese ed avviene per appello nominale: ciascun deputato sfila davanti al banco della presidenza e dichiara ad alta voce il proprio voto. (Il Mattino)

Nel pomeriggio di domenica 11 dicembre, l'ex ministro degli Esteri ha ... (InfoOggi)

Angelino Alfano alla Farnesina, Marco Minniti agli interni, Anna Finocchiaro al ministero per i Rapporti con il Parlamento, Valeria Fedeli al ministero dell'Istruzione,Enrico Costa ministro ... (Euroroma.net)

Il primo atto di Gentiloni e di questo 'Governo Renzi bis'? Tagliare fuori il Parlamento italiano dalle decisioni che saranno prese nel prossimo Consiglio Ue, annullando l'informativa dell'Esecutivo in Aula, ed avere così mano libera su dossier ... (Agora Magazine)

Così il segretario della Lega Nord ... L'unica risposta che vogliamo ascoltare è la fissazione della data per le elezioni politiche". (Metropolis Web)