Latte contaminato da antibiotici: i 12 marchi coinvolti nel ritiro alimentare

INRAN INTERNO

Latte contaminato da antibiotici e farmaci, tutti i marchi ritirati. Il Ministero della Salute ha pubblicato, nella sezione ufficiale degli avvisi alimentari, un massiccio ritiro di latte fresco.

Il Ministero della Salute ha ritirato alcuni marchi di latte fresco per la presenza di sostanze inibenti.

Mentre i marchi Latte Vivo, Lessina e Blanc presentano anche il formato da mezzolitro

Informazioni utili sui lotti di latte fresco contaminato. (INRAN)

Su altre testate

L’elenco dei lotti ritirati dal mercato. Sono ben 12 i prodotti sospesi, tutti con scadenza prevista per il 12 settembre 2021 Attenzione a non consumare questo latte perché è stato appena ritirato dal mercato. (Proiezioni di Borsa)

Si definiscono tali le sostanze ad azione antimicrobica o batteriostatica, come gli antibiotici. (Seven Press)

Latte parzialmente scremato “Coderno”: numero di lotto 12-09-21, data di scadenza: 12 settembre 2021 e formato di vendita: bottiglia pet da 1000 ml. Latte parzialmente scrematoIo “Latteria Cividale”: numero di lotto 12-09-21, data di scadenza 12 settembre 2021 bottiglia pet da 1000 ml. (Notizie.it )

Il marchio di identificazione è IT 06 33 CE, con lotto e scadenza del 12 settembre 2021. Si può chiedere il cambio, anche con un altro prodotto, o il rimborso, non necessita di scontrino fiscale (Informazione Oggi)

Il Ministero della Salute ha segnalato il richiamo precauzionale di vari lotti di latte fresco pastorizzato parzialmente scremato. Attenzione a questi 12 marchi di latte fresco contaminati, i lotti scadono dopodomani. (Proiezioni di Borsa)

Latte parzialmente scremato ritirato, i marchi coinvolti. Bianco Friuli, Cadorno, Blanc, Io Fvg… sono solo alcuni dei marchi coinvolti in questo maxi richiamo disposto dal Ministero della Salute. (yahoo.com)