Pixel Fold 2 cambia nome e probabilmente quello nuovo non vi piacerà

Google potrebbe cambiare la denominazione del successore del Pixel Fold, chiamandolo Pixel 9 Pro Fold. Questa novità potrebbe avere diverse implicazioni: in primo luogo, potrebbe confermare le speculazioni sul ritardo del lancio del dispositivo pieghevole, suggerendo che Google abbia intenzione di annunciare nello stesso momento l'intera linea Pixel 9. Il chip Tensor G4 rappresenterebbe un aggiornamento rispetto al Tensor G3 presente nel duo Pixel 8, portando potenziali miglioramenti significativi nelle prestazioni e nell'efficienza energetica del pieghevole. (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Fino a oggi, ipotizzando che la società di Mountain View avesse comunque deciso di tenere separata questa categoria di prodotto seguendo una sua precisa nomenclatura, questo nuovo foldable è stato sempre chiamato "Pixel Fold 2". (HDblog)

La serie Google Pixel 9 avrà una novità poco visibile ma che dovrebbe risultare evidente nell'esperienza d'uso, nel quotidiano. Dai Pixel 6 in poi infatti Google ha abbandonato lo storico partner Qualcomm per quel che riguarda il SoC e i modem provando a muoversi in solitaria, a progettarsi in casa i componenti grazie alla manifattura di Samsung. (HDblog)