Scrisse "Sei bellissima" per Loredana Bertè e "Ancora ancora ancora" per Mina: addio a Giampiero Felisatti

“Sei bellissima” non è tuttavia l’unica canzone famosa di Felisatti.

Addio a uno dei più grandi autori italiani di testi musicali, Giampiero Felisatti, autore di brani celebri come, Ancora, ancora, ancora, cantato da Mina, e Sei bellissima, interpretato da Loredana Bertè, scritto insieme a Claudio Daiano.

«Anche se perdere un fratello è un dolore immenso, un Grande Artista non se ne va mai veramente – ha scritto nel post -. (Secolo d'Italia)

La notizia riportata su altri media

"Piter", come lo conoscevano tutti, è scomparso ieri mattina al policlinico San Matteo di Pavia. Sarà questa la data dei funerali di Gianpietro Felisatti. (L'Informatore Vigevanese)

Nato a Vigevano (Pavia) nel 1950, alla fine degli anni '60 fonda con altri giovani amici il complesso dei Funamboli, di cui diventa il cantante. Il cantautore e compositore di 72 anni Gian Pietro Felisatti è morto domenica al policlinico San Matteo di Pavia, dove era ricoverato da tempo. (IL GIORNO)

È morto il cantautore e compositore Gian Pietro Felisatti, che ha firmato tantissime canzoni italiane , tra cui grandi successi come Sei bellissima ( cantata da Loredana Berté), Ancora ancora ancora (pensata per la voce di Mina), Super Superman (Miguel Bosè) e Il mare calmo della sera (Andrea Bocelli). (ilGiornale.it)

Buon viaggio Gianpietro", ha scritto su Facebook, postando una foto di "Peter" con lo sfondo del porto di Ustica Fatto sta che l'isola al largo di Palermo è stato uno degli amori della vita di Gianpietro Felisatti, detto "Peter", morto ieri a Vigevano (Pavia) per un arresto cardiaco all'età di 72 anni. (PalermoToday)

Conosciuto anche come Giampietro Felisatti, Giampiero Felisatti, Piter, Piter Felisatti, Peter Felisatti e DiFelisatti, è morto sabato 18 giugno al policlinico San Matteo di Pavia, dove era ricoverato, all'età di 72 anni. (la Repubblica)

Ha composto canzoni di grandissimo successo per famosi cantanti come Mina, Bocelli, Bertè, Miguel Bosè e molti altri. Aveva 72 anni.«Anche se perdere un fratello è un dolore immenso – scrive la sorella Fiorella – un grande artista non se ne va mai veramente. (La Provincia Pavese)