Crisi: il voto boccia la Merkel ma non e' la fine dell'austerity

Agenzia di Stampa Asca ESTERI

(ASCA) - Roma, 7 mag - Piu' che Sarkozy, a una prima lettura, la vera sconfitta dalle urne francesi e greche, e' il cancelliere tedesco Angela Merkel e la sua politica rigorista imposta all'area euro. Senza dubbio la Merkel esce indebolita' e Berlino ... (Agenzia di Stampa Asca)

Ne parlano anche altre fonti

PARIGI. Il candidato socialista Francois Hollande e' diventato il nuovo presidente francese scalzando dall'Eliseo Nicolas Sarkozy. (Giornale di Puglia)

PARIGI - La gauche francese si è ripresa la Bastiglia come non succedeva da 17 anni, ovvero dall'era di Francois Mitterrand. (Piacenza Night)

(TMNews) - Francois Hollande ha vinto il secondo turno delle presidenziali francesi: il candidato del Ps è diventato il secondo presidente di sinistra della Quinta Repubblica, alle spese di Nicolas Sarkozy (Ump) costretto a lasciare ... (Tiscali)

Stava andando a casa, a Nera Montoro, ad aspettare i risultati delle elezioni.Era candidato per il Partio Socialista (Terni in rete)

(ASCA) - Roma, 7 mag - Previsioni rispettate in Francia, dove il candidato socialista Francois Hollande e' diventato il nuovo presidente scalzando dall'Eliseo Nicolas Sarkozy, anche se il margine e' stato inferiore a quello che ci si aspettava. (Altalex)

È lui il président. PARIGI - Esplode la Bastiglia. (Il Gazzettino)