Ciclone Biparjoy, migliaia di evacuati tra India e Pakistan

LaPresse ESTERI

Probabilmente interesserà Karachi, in Pakistan, e due dei più grandi porti dell’India, Mundra e Kandla, nello Stato del Gujarat

Le autorità hanno interrotto le attività di pesca, chiuso le zone delle spiagge, schierato personale di soccorso e annunciato piani di evacuazione.

Dal Mar Arabico, il ciclone Biparjoy punta alla provincia pakistana del Sindh e alla costa dello Stato indiano occidentale del Gujarat. (LaPresse)

La notizia riportata su altri media

. Lo hanno reso noto i servizi meteorologici. (Gazzetta di Parma)

NEW DELHI, 14 GIU – Le piogge e i forti venti che anticipano l’arrivo del superciclone Biparjoy hanno già ucciso in India sette persone, quattro ragazzi che si erano avventurati sulle spiagge a nord di Mumbai e tre persone travolte dal crollo di un muro nell’area di Rajkot, nello stato del Gujarat. (La Sicilia)

Secondo le previsioni del Dipartimento meteorologico indiano (IMD) la tempesta dovrebbe toccare terra nella serata di giovedì e ci saranno allagamenti lungo la costa occidentale con danni agli edifici e ai raccolti. (RaiNews)

Piogge torrenziali e forti venti che preannunciano il landfall del superciclone Biparjoy hanno già provocato 7 morti in India: si tratta di 4 ragazzi che si erano avventurati sulle spiagge a Nord di Mumbai e 3 persone travolte dal crollo di un muro nell’area di Rajkot, nel Gujarat, in allerta da giorni. (MeteoWeb)

Sono circa 50mila le persone che sono state evacuate dallo stato indiano del Gujarat in vista dell’arrivo di un potente ciclone, ribattezzato Biparjoy. Inoltre questa sera è stata registrata una scossa sismica di magnitudo 5,3 nel distretto di Kutch. (MeteoWeb)

Le piogge e i forti venti che anticipano l'arrivo del superciclone Biparjoy hanno già ucciso in India sette persone, quattro ragazzi che si erano avventurati sulle spiagge a nord di Mumbai e tre persone travolte dal crollo di un muro nell'area di Rajkot, nello stato del Gujarat. (Tiscali Notizie)