Gig economy, che cos’è? E perché Luigi Di Maio ne ha fatto il suo primo impegno da ministro

Blitz quotidiano INTERNO

Il primo contratto nazionale della gig economy: Luigi Di Maio ne ha fatto il primo obiettivo del suo mandato da super ministro del Lavoro e dello Sviluppo economico. Ma cosa significa questo strano anglicismo? E di cosa si sta parlando esattamente? (Blitz quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Leggi su Sky Tg24 l’articolo Di Maio: sul lavoro domenicale pronti a rivedere il decreto Monti | Sky TG24 (Sky Tg24 )

Il ministro del Lavoro e dello Sviluppo Economico, Luigi Di Maio, ha promesso a un gruppo di lavoratori che provvederà a rivedere le liberalizzazioni... (Fanpage.it)

Luigi Di Maio ha parlato di quali saranno le linee guida seguite per la realizzazione del decreto Dignità. (Investire Oggi)

Aprire un tavolo tra i riders e le piattaforme digitali per costruire un nuovo modello di contratto che garantisca diritti e tutele ai lavoratori.... (Il Piccolo)

(ANSA) - TORINO, 19 GIU - Dare "una configurazione giuridica" alla cosiddetta Gig economy, "trovare una formula per tutelare sia i lavoratori che questo tipo di servizi". (Agenzia Ansa)

Incentivi alle imprese "più adeguati" e legati alle assunzioni a tempo indeterminato, contrasto alla precarietà, anzianità pensioni. (Teleborsa)