Tutto pronto anche a Lecce per ricordare i cento anni del PCI

Corriere Salentino ECONOMIA

Su proposta dell’On.Mario Toma, già Segretario della Federazione del PCI della Provincia di Lecce e già parlamentare della Repubblica, che ha presieduto l’Assemblea, è stato eletto un coordinamento composto da:. Prof.Carmelo Pasimeni.-Unisalento. Prof. Egidio Zacheo-Unisalento. Sandro Frisullo-già segretario Provinciale del PCI. Serena De Carlo-già Segretaria Prov.FGCI(federazione Giovanile). Il coordinamento nei prossimi giorni proporrà all’Assemblea un calendario di iniziative, da tenere nei principali Comuni del Salento, anche di carattere convegnistico-seminariale sul tema:. (Corriere Salentino)

La notizia riportata su altre testate

Ma fatto sta che le storiche compagini mafiose operanti nel Salento hanno saputo reinventarsi, adattandosi all’assenza delle figure apicali e intessendo quello che la DIA defisce “una sorta di network delinquenziale”. (TeleRama News)

ezzo miliardo di euro. Grazie a questa attività, la banca incassa le commissioni di collocamento, amministrazione e gestione, sia da istituti terzi sia dalla clientela. (Giornale di Puglia)

Oggi 52enne, Vincze ha raccolto un applauso affettuoso esibendo più volte verso gli spalti la sciarpa giallorossa e posando con la maglia appena ricevuta, a beneficio dei fotografi. La commozione per Giovanni Custodero, la nostalgia per Istvan Vincze, i fischi e i cori nei confronti di Antonio Conte. (LeccePrima)

- I carabinieri del Nas hanno denunciato 11 persone, tra responsabili e dipendenti di una residenza socio-sanitaria per anziani nel sud Salento, nell'ambito di una indagine della Procura di Lecce, con l'accusa di maltrattamenti e abuso di mezzi di correzione. (La Repubblica)

I cinque fratelli Peluso si trasferirono a Lecce nel 1888 e, all’inizio del Novecento, aprirono una fabbrica che dava lavoro a trecento persone. All’interno della Dimora Muratore questi mosaici pavimentali di grande pregio, creati con tecniche antiche oramai andate perdute, spiccano per la raffinatezza cromatica e la ricchezza del repertorio iconografico. (Turismo.it)

Così ammontano a quasi mezzo miliardo (precisamente 475) i milioni di euro disinvestiti o svalutati nell’ambito degli investimenti finanziari, nel corso degli ultimi cinque anni. – I salentini mantengono una certa prudenza in materia di investimenti. (LeccePrima)