Pechino fa quello che dovrebbe fare la Merkel

DiariodelWeb.it ECONOMIA

La Banca centrale della Cina taglia di 0,4 punti i tassi ufficiali sui rifinanziamenti a 1 anno e di 0,25 punti i tassi sui depositi obbligatori delle banche. Ammorbiditi anche i limiti sulle erogazioni di prestiti all'economia reale. La manovra interviene dopo una fase ... (DiariodelWeb.it)

Ne parlano anche altre fonti

Taglia 0,4 punti rifinanziamenti a 1 anno e 0,25 punti depositi (askanews) - Roma, 21 nov 2014 - Ammorbidimento monetario in Cina. La Banca centrale ha deciso di tagliare di 0,4 punti percentuali ...continua su ASCA. (AlessandriaNews)

Il Comitato di politica monetaria della Banca centrale turca ha lasciato il tasso di interesse di riferimento, il repo rate a una settimana, invariato all'8,25%. (Milano Finanza)

Dopo aver iniettato ulteriore liquidità in vista del drenaggio di capitali che attende i mercati la prossima settimana (quando undici Ipo rastrelleranno attorno ai mille miliardi di ... (Bluerating.com)

Inoltre, permetterà più flessibilità sui tassi dei depositi con le banche che possono così offrire un ... (Milano Finanza)

Le Accademie di Belle Arti, la culla delle tecniche che hanno reso grande l’Italia nel mondo, sono dominio degli studenti cinesi. ... (La Stampa)

21-11-2014 11:27 - La Banca del Popolo Cinese (Pboc), ossia la banca centrale della Cina, ha annunciato di aver iniettato oggi liquidità nel sistema bancario per ovviare ad una carenza di liquidità dovuta al collocamento di nuove azioni che ha fatto salire il ... (Bluerating.com)