Tumori, l'attività fisica è come un 'farmaco aggiuntivo' ma il 38% dei pazienti è sedentario - Salute & Benessere

Agenzia ANSA SALUTE

L'attività fisica è come un 'farmaco aggiuntivo' nella cura dei tumori, ma il 38% delle persone colpite è sedentario. Lo hanno sottolineato gli esperti della Fondazione Aiom (Associazione italina di oncologia medica), che hanno lanciato oggi a Roma l''operazione Phalco (Physical activity for… (Agenzia ANSA)

Su altre fonti

Oggi ben il 38% delle persone colpite da tumore è completamente sedentario (rispetto al 34% dei cittadini che non hanno ricevuto la diagnosi di cancro), nonostante siano dimostrati i benefici... (Il Mattino)

Doctor33 (Edra s.p.a.)

Roma, 18 ott. (Adnkronos Salute) - I malati oncologici sono troppo sedentari: il 38% delle persone colpite da tumore non fa nessuna attività fisica (rispetto al 34% della popolazione generale). (La Sicilia)

Al via il progetto Phalco: 60 pazienti con tumore al seno e del colon-retto di 4 città italiane si alleneranno per 4 mesi sotto la guida di trainer (La Repubblica)

Il movimento previene le recidive, migliora il controllo degli effetti collaterali e aiuta il benessere psicofisico. (Corriere della Sera)

L'utente è invitato a utilizzare il motore di ricerca interno (Quotidiano Sanità)