Dakar auto, Sainz domina e ritrova il vantaggio. Alonso si ribalta, ora è solo 35°

La Gazzetta dello Sport SPORT

Alonso si ribalta — Giornata difficile per Fernando Alonso (Toyota): dopo pochi chilometri, lo spagnolo, che si era piazzato secondo nell’ottava frazione, si è ribaltato assieme a Marc Coma su una duna ma è stato in grado di riprendere la gara nonostante il parabrezza rotto.

Lo spagnolo della Mini ha dominato la decima frazione rifilando 11 e 17 minuti a Peterhansel e Al Attiyah.

Alla fine, per lui, 35° posto con oltre un’ora di ritardo dalla vetta. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

Spesso si tratta di accordi che promuovono, anche per un solo giorno, un privato al ruolo di assistente di un ufficiale. Non sono pochi, nella storia della Dakar, gli episodi di speciali “contratti” siglati con una promessa e una stretta di mano alla vigilia di una Marathon. (Automoto.it)

410 chilometri di prova speciale e altri 476 chilometri di trasferimento. Ovviamente i continui problemi meccanici non ci permettono di guidare come vorremmo". (ForlìToday)

Marmiroli e Montebelli. Il risultatone di un “privatone” mi fa sempre venire in mente l’exploit di Massimo Marmiroli e Massimo Montebelli alla Dakar del 1993. Non fu una vittoria del singolo, i Privatoni erano due, Montebelli impostò la rotta e Marmiroli vinse in virtù dell’ordine di partenza. (Automoto.it)

Dopo l'incidente, la Hilux di Alonso è rimasta ferma per qualche secondo. La Hilux numero 310 si è intraversata su un fianco, prima di scendere rovinosamente a valle. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Sebastian Bühler si era visto costretto ad abbandonare durante la sesta tappa, mentre Joaquin Rodrigues aveva avuto problemi all’inizio, continuando nella Dakar Experience. Il terzetto di testa è però tallonato da un ottimo Pablo Quintanilla, in continua crescita e capace di portarsi in testa al quarto waypoint, km 244. (Motociclismo.it)

Nel camper, che è la sua casa in questa Dakar, lo sguardo sereno e leggero, Alonso inizia a raccontare. Quest’anno non voglio fare programmi per il dopo Indy, ma pensare bene al 2021: riflettere se voglio tornare in F. (La Gazzetta dello Sport)