Michael J. Fox: "Avevo perso l'ottimismo, ma adesso amo la vita" | Notizie

Ho pensato: “Adesso come potrò dire alla gente di alzare il mento, di pensare positivo, che andrà tutto bene”?

Adoro non fare più un sacco di cose inutili che facevo prima, perché non ho né il tempo né le energie.

E a tal proposito ha raccontato un episodio molto brutto vissuto due anni fa, un momento della sua vita descritto come «il più buio in assoluto».

Me ne stavo appoggiato al muro della cucina in attesa dell’ambulanza pensando che quello fosse il momento più terribile della mia vita. (SentireAscoltare)

La notizia riportata su altre testate

“È stato uno dei momenti più bui di tutta la mia vita, ma ho imparato l’importanza della gratitudine”. “Non riesco più a suonare bene la chitarra, non riesco più nemmeno a disegnare, non sono mai stato bravo a ballare e ora sta peggiorando anche la mia recitazione”. (Il Fatto Quotidiano)

Ci sono state situazioni estreme che hanno fatto sì che gli ultimi due lavori che ho fatto siano diventati molto pesanti. J. Fox ha poi raccontato di un tumore che gli è stato diagnosticato due anni fa e che lo ha quasi lasciato paralizzato. (Cinematographe.it - FilmIsNow)

Tuttavia Michael J. Fox non si è dato per vinto e ha trovato una nuova attività nella scrittura. La mia memoria a breve termine è sparita – spiega Fox. (LaScimmiaPensa.com)

Inoltre, nel 2018, all’attore viene diagnosticato un tumore benigno alla colonna vertebrale, che lo porta a dover affrontare un’operazione ed anche un percorso riabilitativo a livello motorio. L’attore però continua a veder peggiorare la sua condizione di salute e l’ultimo sintomo accusato è la perdita della memoria breve. (BlogLive.it)

L'operazione fu un successo e l'attore iniziò un periodo di quattro mesi di riabilitazione per imparare anche a camminare di nuovo. È lo stesso attore 59enne ad annunciarlo ai media parlando delle conseguenze della malattia degenerativa che lo ha colpito ormai quasi trent'anni fa. (Il Gazzettino)

Quindi la difficile confessione: "La mia memoria a breve termine sta sparendo...". "La mia vita ora è tranquilla - ha quindi aggiunto - e sto davvero avendo un bel momento. (L'Unione Sarda.it)