RC auto a Recanati mai così bassa negli ultimi 12 mesi

Il Cittadino di Recanati ECONOMIA

RC auto a Recanati mai così bassa negli ultimi 12 mesi. Ottime notizie per gli assicurati di Macerata, in particolare per quelli di Recanati.

A seguire la Ford Fiesta 6ª serie, la Panda 3ª serie e la Peugeot 207.

Al primo posto in assoluto c'è la Panda 2ª serie, seguita rispettivamente al secondo ed al terzo posto dalla Grande Punto e dalla Punto 3ª serie.

Completano la top ten la Volkswagen Golf 7ª serie, la Panda, la Punto 2ª serie e l'Opel Corsa 4ª serie

Mai si era registrato un costo così basso negli ultimi 12 mesi, che aveva raggiunto il minimo storico di 414,75 euro a luglio 2021. (Il Cittadino di Recanati)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La Cassazione non ha detto che l’auto chiusa in box deve avere la Rca. Assicurazione Rc auto per la vettura in box: caos online. Allora, da dove nasce il putiferio in Internet? (ClubAlfa.it)

Non sarà nemmeno più consentito sospendere una RC auto nel momento in cui non si utilizza il veicolo. Gli unici esonerati saranno i mezzi che costituiscono un relitto, cioè senza ruote o motore, e quindi impossibilitati a circolare. (Autoappassionati.it)

Questa è la novità principale contenuta negli emendamenti approvati dal Parlamento Europeo che modificano la direttiva Ue in materia di responsabilità civile (la 2009/103). Rc Auto: le novità dal Parlamento Europeo. (L'Occhio)

Chi ha la macchina chiusa in garage o posteggiata sotto casa deve comunque essere in regola con l’assicurazione. Rc Auto, come cambiano le regole alla luce della direttiva europea: deve pagare anche chi ha la macchina in garage e non la usa. (News Mondo)

Con queste poche parole votate quasi all'unanimità dal Parlamento Europeo si sancisce una linea di principio che potrebbe aver un duro impatto sul portafogli degli italiani. Invece, con le modifiche appena introdotte, verrà eliminata la limitazione dell’obbligo assicurativo alle sole aree pubbliche o aperte al pubblico. (BresciaToday)

La polizza Rc auto è obbligatoria e copre il veicolo anche quando è in sosta o senza guidatore. L’assicurazione Rc auto cambia rotta e diventa obbligatoria anche se il veicolo non viene utilizzato. (lentepubblica.it)