Bergamo, “in terapia intensiva il 90% è no vax, alcuni ci dicono che vogliamo ucciderli e come curarli”

BergamoNews INTERNO

E nel 90% dei casi, chi entra in Terapia intensiva ed è vaccinato esce sulle proprie gambe.

La maggior parte delle persone ricoverate in Terapia intensiva non è vaccinata.

Da lì, in automatico, un incremento di posti occupati in Terapia intensiva.

“Si tratta di scegliere tra un rischio minimo, vicino allo zero, e un rischio molto più consistente – osserva Fabretti -

Alcuni ci dicono come dobbiamo curarli, attingendo alle terapie più strane, che non sono previste in letteratura”. (BergamoNews)

La notizia riportata su altri media

La Lombardia ha aumentato i posti letto, da oggi, a 75, e solo due sono liberi (domenica i ricoverati erano 61, ndr). A raccontarlo è Fabrizio Fabretti, direttore dell’Unità di Anestesia e Rianimazione che ancora oggi si occupa dei pazienti Covid. (Open)

E poi ci sono le tante storie passate dalla Terapia Intensiva e nei reparti ordinari Covid Martedì 23 novembre il reparto di Terapia Intensiva dell’ospedale Papa Giovanni di Bergamo ospita sette pazienti Covid,( 37 nei reparti ordinari). (L'Eco di Bergamo)

Per Agenas, l’agenza del ministero della Salute per i servizi sanitari regionali, in Italia ci sono 9.044 posti letto di terapia intensiva. E nel 90% dei casi, chi entra in Terapia intensiva ed è vaccinato esce sulle proprie gambe (Il Fatto Quotidiano)