DAL BALLOTTAGGIO IL FUTURO SINDACO DI LECCO. LA DIRETTA DELLA SFIDA CIRESA-GATTINONI – Ballabio News – Quotidiano online di Ballabio, Morterone e Piani dei Resinelli

Ballabio News INTERNO

– Il ballottaggio ha deciso chi amministrerà la città di Lecco: sarà Mauro Gattinoni, al timone di un centrosinistra che nel secondo turno ha visto il riavvicinamento di Appello per Lecco.

A sfidarlo, col 41% del primo turno…. Facebook 0 Twitter WhatsApp Messenger 0 Shares

Dal primo turno era uscito in testa il centrodestra, unito sotto al nome del valsassinese di origine Peppino Ciresa e forte di un 49% scarso di preferenze. (Ballabio News)

Ne parlano anche altre testate

I Lecchesi hanno scelto Mauro Gattinoni come sindaco facendolo prevalere con 31 voti di preferenza. La città per altri cinque anni sarà governata da una giunta nel solco delle due precedenti guidate da Virginio Brivio. (ResegoneOnline)

Stiamo parlando di Stefania “Steppo” Valsecchi che ci ha inviato un intervento, una lettera aperta, a commento delle elezioni che ieri, al termine di un ballottaggio da cardiopalma, hanno visto Mauro Gattinoni, nuovo sindaco di Lecco, primeggiare su Peppino Ciresa. (Prima Lecco)

Nei prossimi giorni, dovrà poi essere formalizzata la giunta che affiancherà Gattinoni al governo della città. Il centrodestra, ci spiegano, vogliono verificare se a tutti gli interessati sia stata data la possibilità di esprimere il proprio voto. (Lecco Notizie)

LEGGI ANCHE. Ballottaggio a Lecco: Mauro Gattinoni nuovo sindaco di Lecco per 31 voti. Ne bastava 1!” VIDEO. (Prima Lecco)

Sono tutti uguali, al secondo turno non ci sono sigle e apparentamenti che tengano, nessuno può intestarsi un vantaggio rispetto agli altri». Mi permetto di stigmatizzare chi ha lavorato per dividere e contrapporrsi in ogni modo: oggi inizia un modo diverso di fare politica. (LeccoToday)

Corrado Valsecchi rivendica, come già dopo il primo turno, il merito di non aver consegnato la città al centro-destra. La strategia. E alla domanda se, alla luce del risultato finale, farebbe altre scelte, Valsecchi taglia corto: «Abbiamo salvato la nostra storia, abbiamo salvato il nostro progetto civico. (La Provincia di Lecco)