Iraq, Obama: Non inveremo soldati, valutiamo altre opzioni

L'Unità ESTERI

Washington (Usa), 13 giu. (LaPresse/AP) - "Non invieremo soldati degli Stati Uniti" a combattere in Iraq, ma valuteremo altre opzioni perchè il Paese ha bisogno di ulteriore aiuto per fermare l'avanzata dei militanti dello Stato Islamico dell'Iraq e del Levante. (L'Unità)

Se ne è parlato anche su altri media

L'avanzata dell'eserciso jaidista verso Bagdad crea preoccupazioni per agli Usa Gli Stati Uniti hanno deciso di mandare rinforzi per la sicurezza intorno alla loro ambasciata a Bagdad e spostare alcuni dipendenti verso altre sedi, tenuto conto dell'avanzata di jahadisti di Isis verso la capitale irachena... (La Perfetta Letizia)

- L'avanzata degli islamisti in Iraq e' una "minaccia per l'Occidente". (AGI) - Londra, 13 giu. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

E' quanto trapela dalla nuova... Garantire a tutti i cittadini la sicurezza di poter transitare su strade degne di questo nome è un principio che tarda ad affermarsi nel comune di Piraino. (Infomessina)

Continueremo a sostenere ... “Gli Usa faranno la loro parte, ma alla fine starà all'Iraq risolvere i propri problemi. (euronews)

Chelsea Manning rompe il silenzio e attacca il governo americano di continuare a manipolare e controllare il lavoro della stampa. (La Stampa)

di Michele Marsonet. (Rosebud Giornalismo online)