Coronavirus, la situazione in Trentino al 28 aprile 2021

ladigetto.it INTERNO

Nel dettaglio, sul fronte dei contagi oggi si rilevano 36 nuovi casi positivi al molecolare e 57 all’antigenico.

Nella cifra complessiva rientrano anche le 55.287 dosi somministrate ad ultra ottantenni e quelle per le fasce 70-79 e 60-69 anni, rispettivamente 39.587 e 24.464

Poco meno della metà dei nuovi casi è privo di sintomi (43 persone).

Uno dei decessi registrati oggi è avvenuto proprio qui. (ladigetto.it)

Se ne è parlato anche su altri media

La curva media degli ingressi in terapia intensiva è in stasi in Valle D'Aosta, con 7.9 ingressi al giorno per milione di abitanti, seguita da Puglia (4.5), Toscana (3.6), Piemonte (3.3), Emilia Romagna (3.2), Campania (3.0), Lazio (2.8), Umbria (2.6), Veneto (2.5), Sicilia (2.0). (Trentino)

Ford starebbe discutendo con Volkswagen per poter utilizzare la piattaforma MEB per un secondo veicolo elettrico. (HelpMeTech)

La curva della percentuale di positivi al virus SarsCoV2 individuati dai test molecolari ha smesso di scendere da due settimane in 11delle 14 regioni e province autonome che comunicano separatamente i positivi ai test molecolari e agli antigenici rapidi. (Alto Adige)

(È escluso il valore del traffico delle condivisioni sui social che non è preso in considerazione dagli inserzionisti). Valore che viene monitorato giornalmente dagli sponsor e da tutte le agenzie di marketing europee che intendono acquistare pubblicità sui giornali online. (la VOCE del TRENTINO)

“Cresce il numero di chi è privo di ammortizzatori sociali in Trentino: nel mese di marzo e aprile, per il secondo anno di fila, sono mancate anche le assunzioni nella zona dell'Alto Garda”. “Anche a febbraio si è registrato il segno meno: mancano oltre mille attivazioni rispetto allo stesso mese dell'anno precedente, il 13,8%. (Trentino)

La nuova stagione turistica partirà in ritardo e con non poche incertezze Le conseguenze di tutte le chiusure e le restrizioni per contrastare il contagio da coronavirus, sono sempre più forti. (TrentoToday)