Europa riparte al rialzo nonostante contagi in Usa e Cina, Milano maglia rosa

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Spread in lieve calo a 177 punti.

Europa incerta tra aumento contagi Usa e Cina e speranze ripresa, Piazza Affari tiene Mattinata volatile: i listini hanno cambiato più volte direzione riflettendo il nervosismo degli investitori.

A Piazza Affari bene Fiat Chrysler dopo la conferma dei tempi della fusione con Peugeot.

Spread in lieve calo a 177 punti, debole il petrolio. Sull'obbligazionario, avvio in lieve calo per lo spread tra BTp e Bund sul mercato secondario Mts dei titoli di Stato. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

Sono invece saliti i profitti delle società industriali cinesi: +6% a maggio rispetto allo stesso periodo dell'anno prima. Tra i settori a Piazza Affari salgono di poco meno di un punto percentuale le utilities, le banche e i titoli industriali. (Rai News)

In lieve ribasso anche i derivati su Dow Jones e S&P500, flat quello sul Nasdaq, dopo la chiusura positiva di ieri. A Milano il Ftse Mib cede lo 0,6% in area 19.320 punti, sottotono come il Ftse 100 di Londra (-0,6%), l’Ibex 35 di Madrid (-0,6%) e il Cac 40 di Parigi (-0,2%) mentre resiste sopra la parità il Dax di Francoforte (+0,1%). (Il Cittadino on line)

Martedì 30 giugno 2020 - 09:13. Partenza contrastata per le borse europee. Stabile Francoforte, in calo Parigi e Londra. Roma, 30 giu. Francoforte si mostra stabile sulla parità, mentre Parigi cede lo 0,13%. (askanews)

Milano la migliore (+1,69%). (askanews) - Chiusura in rialzo per le Borse europee sulla scia dei guadagni di Wall Street. (Yahoo Finanza)

Ancora in rialzo l’oro che, per la prima volta da settembre 2011, ha superato la soglia dei 1.800 dollari l’oncia. Petrolio in calo, nonostante il recupero delle ultime ore: il Wti scadenza agosto perde lo 0,2% a 39,62 dollari, il Brent di pari scadenza l’1,25% a 41,19 dollari al barile. (Bizjournal.it - Liguria)

Petrolio in calo, spread poco mosso. Le Borse europee aprono la settimana nervose, tranne Piazza Affari che inizia sopra la parità. Preoccupano i nuovi casi di coronavirus negli Usa e a Pechino. (Yahoo Finanza)