Allarme Salmonella, quali prodotti sono pericolosi?

CheNews.it ECONOMIA

Si va verso il ritiro alimentare per affettati e insaccati: è allarme salmonella.

Allarme salmonella: il lotto incriminato. La segnalazione è arrivata dalla stessa Penny Market fino al ministero della Salute.

Come sempre si tratta di problematiche relative a singoli lotti dei prodotti.

Va ricordato: il rischio salmonella riguarda solo il lotto in questione.

LEGGI ANCHE > > > Ritiro alimentare: attenzione a questo prodotto Lidl, è pericoloso. (CheNews.it)

Su altre fonti

Si tratta di un paio di lotti di salame e salsiccia, acquistabili al supermercato. Richiami alimentari: il Ministero della Salute ha deciso di ritirare dal mercato alcuni lotti e salame e salsiccia perché si sospetta la presenza di salmonella (Mezzokilo)

Il prodotto in questione è prodotto per Penny Market da Italia Alimentari Spa presso lo stabilimento sito in Via Marconi, 3 di Gazoldo degli Ippoliti, nella provincia mantovana. Il prodotto in questione è venduto in confezioni dal peso variabile con numero di lotto 33088 e data di scadenza 5 dicembre 2021 (ContoCorrenteOnline.it)

Il motivo della segnalazione della segnalazione è “Richiamo per rischio microbiologico“, riferito esclusivamente al lotto di produzione n° L123,. con data di scadenza o termine minimo di conservazione: 01-08-2021. (MeteoWeb)

Il produttore è Italia Alimentari S.p.A. ed il suo stabilimento è situato a Gazoldo degli Ippoliti, località situata in provincia di Mantova. Ed in quest’altra situazione il motivo del richiamo alimentare è da motivare con la riscontrata presenza di Salmonella SPP (RicettaSprint)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr