Classifica Dakar auto 2020: Sainz prende il largo, Al-Attiyah e Peterhansel tornano lontani

OA Sport SPORT

Male anche Fernando Alonso che perde oltre un’ora per via di un incidente e saluta la Top 10.

Al 223esimo km infatti, le forti raffiche e la condizione di pericolo ha portato gli organizzatori a decretare l’intermedio come risultato finale e un pilota è uscito al comando in maniera netta.

Il fortissimo vento ha condizionato la parte centrale dei 538 km di speciale che erano in programma, con partenza da Haradh e arrivo a Shubaytah dopo molte dune sabbiose. (OA Sport)

Su altre fonti

Una situazione, dunque, che a due tappe dal termine può portare l’iberico a pensare in grande e nello specifico al terzo successo in questa gara. Carlos Sainz ha conquistato il quarto successo parziale della edizione 2020 della Dakar. (OA Sport)

Mi concentrerò su quelli che saranno i prossimi 2 o 3 anni della mia carriera in questa estate. Coltivo l’idea di un ritorno in Formula 1, posso tornare al WEC con le Hypercar, la 500 Miglia di Indianapolis potrei fare il campionato completo. (Autosprint.it)

Una giornata decisamente negativa quella per Fernando Alonso, impegnato nella categoria delle auto della Dakar 2020. Lo spagnolo, a bordo della Toyota Hilux e coadiuvato dal navigatore Marc Coma, è stato protagonista di uno spettacolare incidente che non ha avuto, per fortuna, conseguenze sull’equipaggio nel corso della decima tappa. (OA Sport)