L'idea, prolungamento del calendario scolastico solo per le elementari

L'Unione Sarda.it INTERNO

Propensi anche i sindacati, che avevano fatto le barricate quando sono circolate le prime ipotesi di prolungamento del calendario scolastico.

Prolungamento dell'anno scolastico fino al 30 giugno solo per le elementari.

"Se si pensasse di tenere aperte le elementari per tutto il mese di giugno con attività ludiche e di recupero per i più piccoli certamente saremmo favorevoli", afferma Paola Serafin, che guida i dirigenti scolastici per la Cisl

Più volte il ministro dell'Istruzione Patrizio Bianchi ha sottolineato la necessità di far recuperare soprattutto ai più piccoli la socialità persa in quest'anno di pandemia. (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altri giornali

Si tratta di uno studente di scuola secondaria di 2° del distretto sanremese; di uno scolaro di una scuola dell’infanzia del distretto sanremese; di un operatore scolastico di una scuola secondaria di 2° del distretto sanremese; di un operatore scolastico di una scuola primaria del distretto imperiese; di un operatore scolastico di una scuola dell’infanzia del distretto imperiese; di un operatore scolastico di una scuola primaria del distretto ventimigliese; di uno studente di una scuola secondaria di 2° del distretto ventimigliese e di uno scolaro di una scuola primaria del distretto imperiese. (Riviera24)

Alla conclusione delle adesioni, nel territorio dell'Asl To4, saranno 2133 gli studenti che si sottoporranno al tampone su un totale di 9500 potenzialmente interessati dal progetto. Inizialmente il progetto prevedeva la partecipazione delle classi con un'adesione di almeno il 50% degli studenti. (QC QuotidianoCanavese)

Scuola, la fine dell’anno potrebbe slittare al 30 giugno: ecco per chi. La scuola elementare potrebbe finire il 30 giugno. La scuola potrebbe finire il 30 giugno, ma non per tutti. (Money.it)

Il presidente del Consiglio, Mario Draghi, lo ha detto nel suo primo discorso al Senato: "Va data agli studenti la possibilità di recuperare il tempo perso". Resta l'opzione legata alle scuole elementari. (Giornale di Sicilia)