Nubifragio a Malpensa: autisti intrappolati in auto, salvati con i gommoni del rafting

Sempione News INTERNO

Al lavoro ci sono gli specialisti del soccorso fluviale, impiegati anche nella zona Cargo, dove circa venti persone sono state evacuate con gommoni da Rafting

Autisti intrappolati in auto, salvati con i gommoni del rafting, dieci persone sono state tratte in salvo dai Vigili del Fuoco, dopo essere rimaste intrappolate nelle loro auto, nel perimetro esterno dell’aeroporto internazionale di Milano Malpensa, a causa di allagamenti causati da un violento nubifragio. (Sempione News)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per prestare aiuto agli automobilisti, i soccorritori hanno utilizzato dei gommoni da rafting. Per quanto riguarda l’aeroporto, tre voli diretti alla brughiera sono stati dirottati su altri scali (Rete55)

Nubifragio su Malpensa: voli interrotti e auto bloccate dall’acqua. Con oltre 60 millimetri di pioggia, il maltempo ha provocato non pochi disagi in provincia di Novara, ma è nel milanese dove si registrano i picchi maggiori di precipitazioni con oltre 80 millimetri. (Scienzenotizie.it)

Nella zona di Trento si registrano accumuli pluviometrici anche di 40mm dalla mezzanotte. altempo su parte del Nord, tanta PIOGGIA a TRENTO - VIDEO. 16 settembre 2021. ore 23:43. Redazione 3BMeteo. 14 secondi Per tutti tempo di lettura14 secondi. (3bmeteo)

Greta Posca. Il nubifragio annunciato è arrivato. Gli interventi dei pompieri si sono concentrati nella zona sud, soprattutto fra via Ripamonti e San Giuliano Milanese. (Leggo.it)

– Aggiornamento maltempo: nel Varesotto sono state tratte in salvo dieci persone intrappolate nelle autovetture e affidate alle cure del personale sanitario. Si registrano alcune criticità presso l’aeroporto di Malpensa, dove stanno operando quattro squadre di vigili del fuoco, anche con gli specialisti del soccorso fluviale. (ilSaronno)

Meteo CRONACA DIRETTA: NUBIFRAGIO tra MILANO e VARESE, AUTO SOMMERSE dall'ACQUA a MALPENSA. Nella pista dell'aeroporto si sono registrati 30 centimetri d’acqua: nel momento più critico dell’ondata di maltempo i voli sono stati temporaneamente sospesi in quanto non c’erano più le condizioni per poter decollare o atterrare in sicurezza. (iLMeteo.it)